Unità di filtrazione olio idraulico per Trasformatori – CMM-0.6
Il carrello portatile per la filtrazione degli oli idraulici , può essere utilizzato anche per il pompaggio, il riscaldamento ed il degasaggio dell’olio isolante dielettrico, nonché per la rimozione delle impurità meccaniche e dell’umidità
La sua capacità di elaborazione è di 0,6 m3/ora.
É composta dalla colonna del vuoto, dal riscaldatore dell’olio ceramico, dalla pompa del fluido e del vuoto e dal sistema di filtraggio dell’olio con cartucce sostituibili.
Sulla macchina inoltre sono installati dei sensori affinché l’operatore possa controllare la caduta di pressione sui filtri e la quantità di vuoto, inoltre, la temperatura di riscaldamento può essere controllata grazie all’uso di un regolatore speciale.
Durante la lavorazione/trattamento di un trasformatore con elevato contenuto di umidità nell’olio, vi è la possibilità che si formi della schiuma, pertanto, per evitare questo problema, nell’unità è previsto un tipo speciale di protezione.
Se, per qualche motivo, l’olio inizia a fuoriuscire dall’unità, la fuoriuscita di olio verrà immediatamente rilevata dal “Sensore di fuoriuscita di olio” e l’unità verrà spenta allo stesso avviso dell’operatore con un allarme.
CMM 0,6