CORREGGERE IL FATTORE DI DISSIPAZIONE DIELETTRICA

La correzione del fattore di dissipazione dielettrica – TAN-∆ (TAN-Delta) – non è più un problema cone le macchine CMM-1000 e CMM-2R della GlobeCore

Stazione dell’olio mobile CMM-1000

L’unità CММ è progettata per l’evacuazione del vuoto di trasformatori, la rimozione di solidi, il riscaldamento dell’olio trasformatore nei trasformatori di potenza.
L’unità è in grado di riscaldare impianti elettrici a olio con olio per trasformatori caldo, per essiccare sotto vuoto e per aspirare i trasformatori.
Questa apparecchiatura è destinata alle società che si occupano di installazione e manutenzione delle apparecchiature e che si occupano della trasformazione dell’olio del trasformatore.
L’unità non è adatta all’uso in ambienti pericolosi, tossici e reattivi con lubrificanti.
È necessario fornire il drenaggio del gas pompato attraverso la condotta nell’atmosfera mentre si utilizza l’unità all’interno.

Modalità operative dell’apparecchiatura 

La modalità di asciugatura e degasaggio è necessaria per rimuovere l’acqua e i gas disciolti dai lubrificanti liquidi. La modalità è utilizzata per la lavorazione di oli nuovi e operativi.
Il riscaldamento e la filtrazione sono necessari per il riscaldamento rapido e la filtrazione di grandi quantità di olio e per il risciacquo degli avvolgimenti con olio caldo.
La modalità manuale è fornita per consentire l’ispezione delle pompe e delle apparecchiature per metterli a punto (debugging). Anche in modalità manuale è possibile il pieno funzionamento dell’unità.
Misurazione dell’aspirazione di un serbatoio del trasformatore.

Clicca qui se saperne di più

 


Rigenerazione Olio Trasformatore CMM-2R

Le unità di rigenerazione dell’olio CMM-2R (con 2 colonne) sono progettate per prolungare la durata dei trasformatori recuperando la rigidità dielettrica e la composizione chimica degli oli isolanti.

Durante la rigenerazione dell’olio, i prodotti di decomposizione vengono rimossi dall’olio e dai componenti acidi. L’olio diventa chiaro e trasparente. C’è una resistenza all’ossidazione aumentata e la capacità di dissolvere i gas è ridotta.

Il futuro specifico degli impianti di rigenerazione è la loro capacità di lavorare insieme con apparecchiature di degasaggio o unità di essiccazione dell’olio. Ciò consente il recupero diretto degli oli isolanti nel trasformatore.
La rigenerazione dell’olio consente di sciogliere il precipitato e di rimuoverlo con assorbente.

PRINCIPI DEL PROCESSO DI RIGENERAZIONE DELL’OLIO

Il principio principale della rigenerazione del petrolio è quello di aspirare l’olio attraverso l’assorbente (Fuller Earth).

Durante questo processo, l’olio subisce una “filtrazione molecolare” nell’assorbente microporoso. I sottoprodotti dell’invecchiamento dell’olio vengono rimossi e rimangono nei granuli di Fuller Earth. Dopo che il sorbente ha accumulato una certa quantità di contaminanti, l’impianto CMM-R passa alla modalità di riattivazione del sorbente

Clicca qui se saperne di più

 

Download

Cataloghi e documentazione tecnica

CMM-1000
CMM-2R

Ti interessa questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkedin
Condividilo su Pinterest

RUOTA IL DISPOSITIVO PER VISUALIZZARE CORRETTAMENTE IL SITO